Detalles:

UNA HISTORIA DE ÉXITO

Piastrelle e avvolgitori: Ceramica Sant’Agostino sceglie Robopac

Ceramica Sant’Agostino è un’affermata realtà ceramica con sede a Ferrara, specializzata nella realizzazione di soluzioni in gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti da interno ed esterno. Gli oltre 50 anni di storia la rendono un’azienda fortemente radicata nel territorio ma, al contempo, molto proiettata al futuro nelle logiche di gestione e di produzione.
L’alto contenuto estetico e le elevate prestazioni tecniche dei propri prodotti, sono il risultato di scelte distintive, che hanno portato il marchio a imprimere un’inconfondibile impronta nel panorama ceramico mondiale. 
 
Proprio in un’ottica di sviluppo global, Ceramica Sant’Agostino ha guardato allo sviluppo della propria linea in modo evolutivo, evidenziando due esigenze primarie:
- efficientare il processo produttivo, incrementando la velocità del processo di finitura pallet;
- economizzare il processo stesso di finitura.
Per ottenere tali risultati, è stato deciso di cambiare completamente l’impianto termoretraibile in essere e di sostituirlo con uno a film estensibile e con nuovi avvolgitori.
Dopo aver vagliato le principali aziende attive nel settore del fine linea del packaging, Ceramica Sant’Agostino ha individuato in Robopac il partner ideale in quanto a competenza impiantistica, tecnologica e di processo.
 
GENESIS FUTURA è stata la risposta fornita da Robopac per rispondere alle esigenze di Ceramica Sant’Agostino. Si tratta di una macchina avvolgitrice automatica ad anello rotante senza contatti elettrici striscianti, che garantisce sicurezza, riduzione del peso complessivo e bilanciamento delle masse in rotazione. Una scelta che, oltre a comportare una riduzione dei costi d’investimento, comporta anche bassi consumi energetici, una ridotta necessità di manutenzione, una grande affidabilità e durata in esercizio. Genesis Futura è dotata di sistema integrato TOP INSIDE, per la copertura della faccia superiore del pallet, e del dispositivo di cambio bobina automatico ARC. Inoltre, il trasporto di centro macchina è eseguito da una tavola rotante installata su un sollevatore idraulico, che assicura un’eccellente stabilità del prodotto sul pallet di legno.
Genesis Futura è caratterizzata dalla tecnologia brevettata CUBE, che consente di svolgere esattamente la giusta quantità di film nella giusta posizione con la forza di contenimento necessaria. La presenza della CUBE Technology garantisce una riduzione del film fino al 50%, un miglioramento del contenimento del pallet e una migliore cura del prodotto, con una riduzione dei danni al 40%. Il tutto con un imballaggio di alta qualità e una logistica più sicura.
 
La fornitura è stata completata con una reggiatrice orizzontale e una verticale, oltre a un’etichettatrice posta dopo l’avvolgitore.
 
Tutto l’impianto è servito da una linea di trasporti a rulli con sistema di centratura pallet e da due tavole di rotazione pallet a 90°, a garanzia di un allineamento perfetto del prodotto.
 
Ceramica Sant’Agostino, dunque, ha potuto valutare un confronto diretto tra il precedente impianto termoretraibile e il nuovo a film estensibile di Robopac. Le conclusioni sono state immediate e ineccepibili: la soluzione GENESIS FUTURA proposta da Robopac ha dimostrato di essere estremamente performante in termini di rapidità, di efficientamento dell’impianto, di affidabilità, consentendo anche una riduzione dei costi dei materiali di consumo.
Inoltre, ma non di minore importanza, Robopac ha seguito e assistito il cliente dall’inizio alla fine, dall’analisi del problema, allo studio e progettazione della soluzione, fino all’installazione e al post vendita, offrendo a Ceramica Sant’Agostino un supporto di grande valore aggiunto.
 

Utilizziamo cookie tecnici e analitici per il corretto funzionamento del Sito e per garantire una navigazione ottimale e sicura. Per maggiori informazioni LEGGERE QUI